Cubano accoltella la moglie italiana perchč crede che lo tradisca
Pubblicato il 10/04/10 alle 13:47:36 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Accecato dal sospetto, ha colpito la donna all'addome, con un lungo coltello da cucina, sotto gli occhi della figlia Milano, 9 apr. - (Adnkronos) - Ha accoltellato la moglie perche' roso dalla gelosia e ormai convinto che lei lo tradisse. E' una 35enne italiana, ferita sotto gli occhi della figlia, la vittima di una lite familiare che ieri ha avuto come teatro un appartamento in provincia di Como. Per il marito che ha tentato la fuga sono scattate le manette. Erano le 23.45 quando gli agenti, chiamati da una vicina, hanno fatto irruzione nell'androne del condominio e hanno bloccato l'uomo. "Sono stato io" le sue prime parole ai poliziotti.
Dopo qualche istante, i poliziotti hanno consolato la figlia della coppia, la quale ha assistito alla lite. Il 50enne, di origine cubana, ha raccontato come, negli ultimi mesi, non riusciva a darsi pace a causa della crescente gelosia nei confronti della moglie. Accecato dal sospetto che potesse averlo tradito, l'ha accoltellata all'addome con un lungo coltello da cucina, che ha cercato poi di ripulire per eliminare le tracce.
Per l'uomo si sono aperte le porte del carcere con l'accusa di tentato omicidio aggravato, mentre la moglie e' stata sottoposta ad intervento chirurgico ed e' ancora ricoverata in prognosi riservata all'ospedale di Cantu'. La figlia della coppia, invece, e' stata affidata alle cure della nonna materna.