Pubblicato il 21/04/10 alle 23:58:49 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Quando Fassino diceva “Abbiamo una banca” in realtà avevano già occupato militarmente poltrone su poltrone Hanno criticato fortemente l’aspirazione leghista di avere un minimo di presenza negli istituti di credito e hanno attaccato pesantemente Chiamparino che aveva osato parlare di questo tema in una maniera diversa dai big di partito.
Gli ex politici nei Cda di istituti di credito sono 50. Di questi 31 sono del centrosinistra e 10 appartenenti ad altri partiti. Mentre nel cda delle Fondazioni bancarie ne troviamo 107. Di questi 83 appartenevano al centrosinistra, 11 al centrodestra e 13 ad altri partiti.
Quando Fassino diceva “Abbiamo una banca” in realtà avevano già occupato militarmente poltrone su poltrone piazzando ex sindaci, assessori, consiglieri comunali, provinciali e regionali. Ora che fanno i banchieri non hanno abbandonato il legame con il proprio partito di appartenenza, sono stati messi lì apposta. I soliti incoerenti.
FACCE TOSTE - NELLA CORSA ALLO SPORTELLO IL PD NON CONOSCE RIVALI - SONO 157 I CONSIGLIERI DI AMMINISTRAZIONE DI ISTITUTI E FONDAZIONI CHE ARRIVANO DAI PARTITI. LA MAGGIOR PARTE, 114, APPARTIENE AL CENTROSINISTRA - LO Scajola CHE RIMPROVERA BOSSI: "la politica deve stare fuori dalle banche", è LO STESSO CHE HA PIAZZATO IL FRATELLO ALLA VICEPRESIDENZA della Cassa di risparmio di Genova... http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/articolo-14908.htm