Pubblicato il 25/06/08 alle 10:57:12 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
"per illegale vendita del Corano" e per il rifiuto di esporre il sostegno alle Olimpiadi
La Moschea di Kashgar, è stata distrutta dopo che il suo imam ha rifiutato di esporre un segno di supporto per le Olimpiadi di Pechino.
Reuters ha riferito che la comunità musulmana ha presentato una denuncia di un certo numero di organizzazioni per i diritti umani.
Dilxat Raxit aggiunto che la moschea, che era stata ristrutturata nel 1998, è stata accusata di aver illegalmente rinnovato la struttura, di aver espletato attività religiose illegali e di possedere illegalmente copie del Corano.
"Tutti i Corani nella moschea sono stati sequestrati dal governo e decine di persone sono state arrestate", ha detto. "Alcuni detenuti sono stati torturati."
Reuters ha riferito che l'ordine di distruggere la moschea è stato rilasciato dalle autorità della provincia dello Xinjiang.
LE AUTORITA' CINESI DEMOLISCONO LA MOSCHEA | 2 commenti | Registrati
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori. Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli.
DEMOLITA MOSCHEA
Scritto il 25/06/08 alle 14:23:50 GMT pubblicato da Armando_Manocchia
Certo non è democratico, ma in Cina non mi risulta che ci sia ancora la democrazia. Sicuramente è un metodo molto efficace se non altro per dimostrare agli altri chi comanda in casa propria, specialmente a quelli come i musulmani i quali credono che tutto gli sia dovuto esattamente come avviene in Europa. Ai musulmani quando gli fa comodo come in questo caso, riconoscono ai diritti umani e si sono prodigati a ricorrervi. Paese che vai usanze e leggi che trovi e devi risoettare. Sembra che in questo caso i cinesi abbiano ragione, per cui suggerisco di cessare l'inziativa di boicottare i giochi olimpici. sentiamo cosa ne pensano altri.
niente affato
Scritto il 25/06/08 alle 22:37:02 GMT pubblicato da Riccardo
Sono troppe le porcherie che hanno fatto. Non possiamo cambiare idea in un attimo solo perché demoliscono una moschea. Se le demoliscono tutte poi vediamo...