Pubblicato il 02/05/10 alle 12:00:18 GMT pubblicato da Armando_Manocchia
I° Maggio a favore del Federalismo fiscale! Metà della spesa totale che finisce al Sud (Roma compresa) viene spalmata in opere pubbliche inutili, in servizi pubblici fasulli, in salari inutili, in pensioni di falsa invalidità, in lauti appannaggi per pubblici amministratori più o meno disutili, uno spreco e un assistenzialismo che produce consenso, voti e sponsorizzazioni alla casta stessa che le produce. Ancora più grave, è la diffusione e la conservazione di una mentalità imperante, tra il rassegnato e l’opportunista.
Bisogna avere il coraggio di dirci, si dire a noi stessi, che da 65 anni lo Stato italiano, con la scusa di perequare le regioni povere alle regioni ricche, elargisce le risorse del Nord, senza aver prodotto alcuna perequazione, ma ha prodotto un divario sempre più grande.
Fermo restando la mia convinzione che la casta politica di cui non riusciamo a liberarci, usa il Sud povero come pretesto per depredare il Nord, e nel fare ciò, una buona parte di quelle risorse viene dirottata su conti esteri, e un’altra gran parte su grandi società off shore, che eludono il fisco e che non reinvestono in Italia.
Aldilà delle valutazioni morali o antropologiche sui meridionali - chi scrive è orgogliosamente meridionale – non è corretto però dire che il Nord viene depredato dal Sud parassita. Non è corretto in quanto ci sono regioni come l’Umbria, Liguria, Val d’Aosta e Roma (sappiamo che non è una Regione, ma ci costa di più) che si comportano peggio di quelle del Sud. Per contro, la Puglia, si comporta meglio di una Regione del Nord.
La Lega Nord, da anni dice basta a quest’assistenzialismo cercando da una parte, di esprimere la propria resistenza alla sua spoliazione - e anche per questo ottiene voti nelle Regioni del nord - e dall’altra proponendo l’unica riforma possibile, il Federalismo fiscale, per evitare la secessione, la separazione tra Nord e Sud, senza per questo non prendersi gli insulti di xenofobi e razzisti.
L’Italia da sempre è divisa in due, e non l’ha certamente divisa la Lega Nord: il Nord un’area sviluppata, produttiva, efficiente ed in taluni comparti efficace, e il Sud invece, un’area sottosviluppata, sottoproduttiva e inefficiente. Questa situazione è voluta, è determinata, da questa casta politica, di cui non riusciamo a liberarci e che da oltre 60 anni, produce consenso, esercita il potere e persevera nel mantenere il Sud nella povertà e nell’inefficienza, nel bisogno, per avere sempre la giustificazione per prelevare al Nord, e trasferire risorse al Sud col pretesto di perequare o assistere il Sud.
Questo sistema politico - sperimentato ormai da oltre 60 anni - è la scelta più semplice e redditizia, dove i politici per darne continuità, vengono selezionati, generazione dopo generazione, cambiando anche le maggioranze e facendo anche qualche riforma, ma nessuna che le cambi nella sostanza. Così il Paese Italia, rimane immobile, sempre più indietro rispetto agli altri e con il debito pubblico che continua a salire finché, tra qui e poco tempo, non arriveremo alla bancarotta.
L’unica soluzione possibile per mantenere ancora unito questo Paese è il Federalismo fiscale proposto dalla Lega Nord. Un federalismo fiscale che ponga innanzitutto fine allo spoglio delle regioni efficienti. Un Federalismo fiscale che consenta al Nord di trattenere e gestire in proprio circa 80-90 miliardi l’anno, e con i quali, potrebbe abbattere la pressione fiscale e contributiva e investire in infrastrutture, ricerca, scuola, ambiente invece di continuare a farseli rubare e sprecare dalla fauna romana e da quei partiti satellite della mafia, che abitano in Parlamento.
Il Sud, anche se nel breve termine, perderebbe, 20-30 miliardi l’anno per la mancata distribuzione a pioggia da parte di Roma dei soldi del Nord che perderebbe lo stesso fra due o tre anni, quando il Nord, per effetto delle persistenti spoliazioni, finirà fuori mercato, e non sarà più competitivo. Il Sud in compenso, avrebbe una serie di vantaggi a medio termine come il blocco al finanziamento della sua classe politica mafiosa e paramafiosa che in conseguenza di ciò perderebbe potere; il Sud potrebbe ricevere cospicui fondi strutturali dall’Unione Europea, e se li usa bene, rilancerà la produzione interna e l’esportazione, nonché il turismo, e non potendo più scaricare sul Nord i costi della propria inefficienza e degli sprechi, sarebbe finalmente costretto a rimboccarsi le maniche e divenire una volta per tutte efficiente. Parrà un paradosso, ma nessun’altra riforma può riuscire, solo il Federalismo fiscale può rendere efficiente l’Italia ed elevare il Sud.
La casta politica italiana, che non ha le capacità di gestire un sistema diverso da quello delle ruberie e degli sprechi, cercherà in tutti i modi di impedirla. Quello che è appena accaduto all’interno del Pdl ne è la prova provata. I finiani, se prendono ancora qualche voto, lo prendono raschiando nel barile del Sud, e questo spiega perché, insieme ad altri centristi molto demoniaci e poco cristiani cercheranno di impedirlo e criminalizzeranno il solo parlarne.
Attenzione però questa è la volta buona, ora o mai più! E il Nord non è certo disposto a lasciarselo sfuggire, vi saranno conati di liberazione, nel prossimo autunno-inverno. Riteniamo, che le difficoltà economiche e politiche, appena subentrate e che purtroppo ci accompagneranno per i prossimi 10/15 anni, sboccheranno su dei rigetti violenti, di cui certamente gli stranieri, le minoranze, le fasce più deboli ne saranno l’oggetto; i fenomeni demografici, il riflusso dell’assimilazione, la precarietà, il problema non più di arrivare alla fine del mese, bensì di fare la spesa giorno per giorno, condurranno a degli squilibri socio-culturali crescenti, i quali purtroppo, non potranno che condurre all’esplosione e alla rivolta civile. Questa terribile constatazione, che vi piaccia o no, è una di quelle con cui dobbiamo fare i conti.
Al Nord, la situazione è già allarmante, è in corso una vera e propria moria di piccole e medie imprese. Alla fine di questo mese di Maggio, queste imprese, dovranno rinegoziare le loro linee di credito con le banche, dove i conti del 2009 che presenteranno non sono in rosso, ma fucsia. I loro portafogli d’ordinazioni per il 2010 hanno subito una flessione del 20/25% e le banche stesse, a loro volta, hanno difficoltà di bilancio.
Per il prossimo autunno aspettiamoci una marea di licenziamenti, chiusure di attività, fallimenti di aziende. Il Nord, sentirà in modo ancora più stringente, che il Sud e Roma, sono una palla al piede. A quel punto, un forte movimento di protesta e di ribellione, porterà a delle situazioni a cui preferisco non pensare. Fermo restando che per il bene d tutti solo la separazione assicurerebbe al Nord, e consentirebbe al Sud, di vivere in Europa anziché in Africa nei decenni a venire, scongiuriamo questa soluzione con l’unica riforma possibile, il Federalismo Fiscale.
PRIMO MAGGIO CONTRO IL DECLINO D’ITALIA | 7 commenti | Registrati
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori. Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli.
caro Armando...
Scritto il 02/05/10 alle 16:08:59 GMT pubblicato da Anonimo
purtroppo del federalismo hai consodeato solo il lato positivo. Mi chiedo che succederà quando tutti gli immigrati verranno al nord, in seguito all'impoverimento del sud e noi, invece che i connazionali, dovremo mantenere un'orda di barbari. Pensa, scuola, sanità, case popolari ecc... Ho sentito immigrati che già ne parlano... figurati, sono più previdenti di noi e già si stanno facendo i loro calcoli.
re: caro Armando...
Scritto il 02/05/10 alle 16:25:56 GMT pubblicato da Pino S
Quello che dice l'anonimo è possibile, anzi quasi sicuro. Ho anche notato che stanno chiudendo alcune moschee al sud, vedi Catania e risulta anche a me che molti islmici aspettano il federalismo e anzi lo bramano per trasferirsi al nord. Poveri noi.
io sono del sud
Scritto il 02/05/10 alle 17:03:21 GMT pubblicato da Gianni
E il federalismo lo voglio perché finalmente tutta la delinquenza del sud andrò a fare affari del nord, tutta la mafia degli immigrati spacciatori si trasferirà al nord e noi forse potremo tornare a dormire con le finestre aperte. E non vi preoccupate, quel poco che abbiamo ce lo faremmo bastare dopo che i parassiti si saranno trasferiti tutti lassù da voi.
Il Federalismo sanerà anche l'immigrazione!
Scritto il 02/05/10 alle 17:59:35 GMT pubblicato da Anonimo
"Tu vedi cose che esistono e ti chiedi perchè, io vedo cose che non esistono e mi chiedo perchè no?" Io trovo vergognoso: non sanzionare un clandestino con l’immediata espulsione; non fare pressione su Paesi che appoggiano l’emigrazione illegale; non mettere fuorilegge i gruppi islamici che non riconoscono il diritto alla Vita; i talebani che discriminano e violano i diritti della persona; gli islamisti che predicano odio verso la nostra cultura; i fanatici religiosi che legittimano il terrorismo; Io trovo vergognoso: non monitorare i centri culturali e le moschee per assicurarsi che operino nel rispetto della nostra Costituzione; non assicurarsi che non vengano gestiti da predicatori dell’odio, i quali devono essere espulsi se stranieri, o sanzionati pesantemente se italiani; IO trovo vergognoso in un Paese civile, non considerare reato penale l’imposizione del velo alle donne musulmane; non bloccare i corsi di religione islamica; non bloccare i corsi di arabo; non ritirare i testi scolastici e religiosi illegali; non mettere fuori legge i siti internet che fanno apologia di terrorismo; non espellere quegli immigrati che commettono violenze fisiche, psicologiche nei confronti delle donne; non espellere gli immigrati che sequestrano i propri figli costringendoli a tornare nei paesi d’origine; non espellere gli immigrati bigami o poligami di fatto; non espellere i funzionari pseudo-religiosi che celebrano matrimoni senza autorizzazioni; non espellere quei genitori che rifiutano di iscrivere i propri figli alla scuola pubblica italiana. Io trovo vergognoso non considerare reato penale l’incitamento a destabilizzare il fronte interno italiano, violandone le leggi e rifiutandone i valori; non garantire la libertà religiosa; non poter abiurare la propria religione; non potersi convertire ad un’altra religione; non potersi dichiarare ateo: Io trovo vergognoso non varare una legge che condanni come crimine contro l’umanità il terrorismo; una legge che sanzioni come reato penale l’accusa di apostasia nei confronti dei musulmani; una legge che sanzioni come reato penale l’accusa rivolta ai non musulmani di essere infedeli. Io trovo vergognoso non vietare l’ingresso in Italia ai predicatori d’odio che risultino collusi con attività di terrorismo o che promuovano un’ideologia ostile alla civiltà occidentale; Io trovo vergognoso non assicurarsi che l’uomo italiano non sia costretto a convertirsi all’islam per potersi sposare con una donna musulmana. Io trovo vergognoso continuare a mantenere ai loro posti questa casta politica, se una volta per tutte non affronta come vuole la maggioranza degli italiani e non i dhimmi dell’Unione Europea. La cosa più grande ci ha regalato Oriana, è stata quella di risvegliare le nostre coscienze e aprirci gli occhi su questo gravissimo problema, il mio compito, quello dell’Associazione che presiedo, nonché di questo sito dedicato a Oriana Fallaci è quello di mantenere vive queste ed altre coscienze. Armando
re: Il Federalismo sanerà anche l'immigrazione!
Scritto il 02/05/10 alle 21:43:13 GMT pubblicato da Anonimo
Il federalismo non salverà un bel niente. In Norvegia le strade delle maggiori città hanno ormai il nome in norvegese e in arabo. In Italia le insegne dei negozi degli immigrati, invece che in italiano, sono nelle lingue più disparate. Cosa farà la lega? Cosa può fare? Gli immigrati sono attirati dal denaro e verranno al nord, che ci piaccia o no e i magistrati non li espelleranno ... purtroppo. E' inutile chiudere gli occhi per non vedere.
Federalismo e pessimismo
Scritto il 03/05/10 alle 09:42:43 GMT pubblicato da Anonimo
Lei propende verso il pessimismo... in Norvegia non credo che ci sia il Federalismo e le scritte in arabo le abbiamo anche a Imola nelle strutture Ausl, non servono anulla, ma ci sono..la comunistocrazia locale le ha volute per far vedere che sono progrwssisti, all'avanguardia. In Italia le insegne dei negozi degli immigrati... per legge devono essere bilingue, quelle che non lo sono, le segnali all'autorità competente. Cosa farà la Lega non lo so, sicuramente ci prova...è sempre meglio che soccombere o arrendersi, non le pare? Gli immigrati d'ora in poi staranno molto attenti, si comporteranno sempre meglio, perchè la gente ai i nervi scoperti, e i primi ad andarci di mezzo sono proprio loro... Non so a chi si riferisce sul fatto di chiudere gli occhi, spero non a me, o a noi, il nostro unico scopo è quello di aprire gli occhi agli altri, si immagini se noi li chiudiamo... stia tranquillo... non risolverà nulla arrambiandosi...
FEDERALISMO E PESSIMISMO
Scritto il 03/05/10 alle 09:44:02 GMT pubblicato da Anonimo
SCUSI ANCHE SE MI SEMBRA SCONTATO...MI SON DIMENTICATO DI FIRMARE ARMANDO MANOCCHIA