2 mila euro al giorno per manutenere le tavolette del water
Pubblicato il 02/06/10 alle 13:59:37 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Tecnologia sofisticata: il copritavoletta è in plastica, viene azionato da un pulsante che fa scorrere il nastro e che garantisce la pulizia. Un sistema ingegnoso che costa, precisamente, 665 mila 583,32 euro per dodici mesi Invece dei tagli alla sanità aoccorrerebbero forse quelli ai sanitari. Water d’oro alla Regione Lazio: costano 665 mila euro l’anno. Il contratto per la manutenzione dei wc infatti, firmato per la prima volta il 16 ottobre 2001 e aggiornato negli anni seguenti, ora prevede la fornitura di copriwater hightech in plastica nelle toilette del palazzo della Giunta in via Cristoforo Colombo e negli altri uffici dell’amministrazione laziale.
A conti fatti, dunque, il Lazio spende per i bagni quasi 1.824 euro al giorno. All’inizio l’appalto comprendeva soltanto le toilette delle donne. Poi, dopo un lungo braccio di ferro con i sindacati, è stato esteso anche ai bagni riservati agli uomini.
La tecnologia dei water è sofisticata: il copritavoletta è in plastica, viene azionato da un pulsante che fa scorrere il nastro e che garantisce la pulizia. Un sistema ingegnoso che costa, precisamente, 665 mila 583,32 euro per dodici mesi.
È stato il ministro per la Semplificazione, Roberto Calderoli, intervistato due giorni fa dal Corriere della Sera a rivelare in un passaggio: «Sa che cosa ho scoperto? Che la povera Renata Polverini, la presidente del Lazio, si è ritrovata un appalto per la manutenzione delle assi dei water delle sedi regionali da 750 mila euro all’anno».
Ciò che più colpisce però è che sia proprio la Regione Lazio, travagliata dalla situazione sanitaria, e sperperare soldi per i water. Renata Polverini è stata chiara: «Non so come Calderoli lo abbia saputo ma lo confermo. Stiamo vedendo come rimodulare questo appalto».
E tanto per soddisfare la curiosità dei cronisti, la Polverini, alla fine della conferenza stampa ha regalato ai giornalisti un giro nei bagni della Regione. «Abbiamo splendide tavolette – ha detto ironicamente – ma in compenso non c’è un water che non perda acqua».
2 mila euro al giorno per manutenere le tavolette del water | 1 commento | Registrati
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori. Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli.
schifo
Scritto il 02/06/10 alle 20:56:04 GMT pubblicato da Anonimo
I SOLDI PER SANTORO E TUTTA LA BANDA COMUNISTA CI SONO SEMPRE. FUXAS VERGOGNATI DI CHIEDERE CERTE PARCELLE SAPENDO CHE LE PAGANO I POVERI ITALIANI, QUELLI A CUI SI CHIEDONO SACRIFICI. fAI SCHIFO