DISASTRO come sopravviveremo senza il pesce pancake?
Pubblicato il 18/06/10 alle 02:42:16 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Marea nera, il pesce pancake (vive a circa 1500 metri di profondità) rischia l'estinzione RISCHIO ESTINZIONE - Fino ad ora di pesci pancake si era riusciti ad osservarne non più di 4 o 5 nell'ambiente marino, visto che lo strano pesce vive a circa 1500 metri di profondità.
Ora però rischia l'estinzione prima ancora che possa essere studiato a fondo. E sarebbe un peccato oltre che un danno all'ecosistema, visto che gli scienziati ritengono sia un elemento importante della catena alimentare nel Golfo del Messico.
La possibile estinzione del pesce pancake apre un capitolo importante su uno dei danni più gravi che sta portando la finora ininterrotta fuoriuscita di greggio. Gli scienziati ritengono che circa il 98% delle specie marine presenti nelle acque del Golfo del Messico sia tuttora sconosciuta. E che rischi di estinguersi prima ancora che si riesca ad apprendere della sua esistenza a causa della presenza di petrolio anche a grandi profondità.
Come spiega il professor Prosanta Chakrabarty, ittiologo e docente presso la Louisiana State University «Abbiamo messo a contatto due habitat diversi e stiamo distruggendo il più fragile. Se perderemo il pesce pancake, perderemo la possibilità di scoprire larga parte della storia dell'evoluzione di quel tipo di ambiente marino».
DISASTRO come sopravviveremo senza il pesce pancake? | 1 commento | Registrati
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori. Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli.
ma ci prendono per culo?
Scritto il 18/06/10 alle 17:22:06 GMT pubblicato da Anonimo
Ne hanno visti 4 o 5, non li hanno mai studiati e ritengono sia un elemento importante della catena alimentare? andasseroaffanculo tutti gli ambientalisti