Pietosi perdenti dementi tedeschi che detestano l'Italia e Berlusconi
Pubblicato il 22/06/10 alle 17:45:03 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
"...non importa chi vince la coppa, l'importante è che non la vinca l'Italia, l'Italia è solo pizza, mafia e Berlusconi..."
Il brano è accompagnato da un video 'casereccio' e senza dubbio trash, girato anche in bagno e con uno scopettino utlizzato come microfono.
Nel testo della canzone non mancano i luoghi comuni come la pizza, la mafia, la pasta e Berlusconi.
Nessun italiano ''si sognerebbe di irridere i tedeschi, in questo tormentato inizio secolo, come invece fanno alcuni loro presunti comici con una canzone tormentone su pizza, mafia, e Berlusconi'', assicura il ministro degli Esteri, Franco Frattini. ''A volte il calcio riporta a galla i pregiudizi etnici e gli stereotipi negativi tra i popoli. In Germania questa è una pratica ricorrente, purtroppo - scrive il titolare della Farnesina sulla sua pagina Facebook - Vi si esercitano i giornali, con la buona stagione, per scoraggiare il turismo verso l'Adriatico, nonostante che moltissimi tedeschi amino e conoscano l'Italia e siano diventati nostri compatrioti nella raffinatezza e nel gusto abitando case di Liguria, Toscana e del Garda''. ''Dicono - aggiunge Frattini riferendosi alla canzone - che l'ispirazione sia loro venuta dopo Italia-Paraguay, sicuramente prima di assistere a Germania-Serbia… Spero che dopo quella partita si siano messi la testa dentro l'acqua e abbiano trattenuto il respiro per un bel po'''.
«Nur Italien nicht!», un pezzo di dubbio gusto musicale sulla nazionale di Marcello Lippi. È cantato da un gruppo di comici e cabarettisti della Germania - tutti molto noti nel Paese grazie ad una trasmissione tv. «L'idea di fare questa canzone ci è venuta dopo l'1-1 nella partita d'esordio degli azzurri contro il Paraguay», spiegano i quattro membri del gruppo Dittmar Bachmann, Achim Knorr, Lutz von Rosenberg Lipinsky e Sven Hieronymus.
Una parte di testo della canzone Nur Italien nicht tradotta "è uguale chi vincera' la coppa basta che non sia di nuovo l'Italia... un gol nei primi secondi e niente piu' per 90 minuti ... un giocatore a terra a lamentarsi per perdere tempo questo è il calcio italiano... questo da sui nervi non puo' essere una cosa giusta... e dato che siamo tutti d'accordo cantiamo insieme... è uguale chi vincera' basta che non sia di nuovo l'Italia..."
Il finale del testo: Wer den Cup gewinnt ist sonnenklar: Alemania per la gloria Wer den Cup gewinnt liegt auf der Hand: natürlich Deutsche-Land
Chi vincerà la Coppa è chiarissimo: Alemania per la gloria Chi vincerà la Coppa è ovvia: certo, il tedesco-Land.