Pubblicato il 27/06/10 alle 21:31:54 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
E scoprono che è ricercato da 14 anni per omicidio PADOVA (24 giugno) - Fermano un tunisino per droga e scoprono che è destinatario di un mandato di cattura internazionale per un omicidio avvenuto a Firenze 14 anni fa. Agenti in borghese della Polfer di Padova hanno notato un marocchino, Karim Hosni, 30 anni, ed un tunisino, Sofiane Romdhane, 43 anni, che si scambiavano droga: il primo dava un pezzo di hashish al secondo.
Perquisito, Hosni - risultato anche destinatario di un ordine di allontanamento dal territorio nazionale emanato dal questore dell'Aquila - è stato trovato in possesso di 25 grammi di hashish e di 300 euro, frutto dell'attività di spaccio.
Romdhane, invece, aveva in un primo momento fornito documenti francesi a nome di Houssem Sami a uno degli agenti. Questi però è un esperto in falso documentale, e si è accorto della contraffazione.
Successivi accertamenti hanno permesso di verificare la sua esatta identità e nazionalità e soprattutto il fatto che era destinatario di un mandato di cattura internazionale per una condanna a 18 anni per un omicidio commesso a Firenze nel 1996.