Pubblicato il 23/08/10 alle 14:11:34 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Uno dei 2 ha la ragazza. Gli ex galeotti si lasciano, e uno accusa l’altro di averlo “costretto ad una relazione omosessuale” Ricordate la coppia gay che era stata condannata a morte in Malawi? Il fatto aveva sollevato un vespaio di polemiche, si erano mossi attivisti dei diritti civili di tutto il mondo chiedendo che l’abominevole sentenza non venisse mai eseguita.
Aveva espresso la sua preoccupazione anche il Segretario Generale dell’ONU, Ban Ki-Moon, che aveva invitato il paese a rimuovere le “anacronistiche” norme anti omosessualità; e alla fine il Presidente dello stato africano, Bingu wa Mutharika, preso per sfinimento, aveva firmato il provvedimento di grazia. “Non voglio più sentir parlare di loro”, aveva detto. Aveva un gran dire Madonna, nel rivendicare la grazia ai due omosessuali come “un evento storico”, definendo il Presidente un uomo “ragionevole e tollerante”.
CARO, MI DISPIACE - Una settimana dopo, la loro relazione giunge al termine: uno dei due non è omosessuale, e si è trovato una ragazza. Steven, uno dei ragazzi, racconta oggi ad un giornale locale, il Malawi Nation, di essere stato “costretto” da Tiwonge, il suo ex partner, ad una relazione omosessuale, e di “trovarsi molto meglio con una ragazza”. Nega tutto, dunque, l’ex galeotto: “anche se ho dichiarato che amavo ancora Tiwonge, non era quel che pensavo davvero. Non ho mai fatto sesso con lui, come è stato evidenziato in tribunale, e questo è il motivo per cui la perizia medica non è riuscita ad evidenziare alcuna penetrazione anale. Sono stato costretto a stare dentro tutta quella storia“. Steven sostiene inoltre di essere stato costretto a convocare la conferenza stampa in cui ringraziava il presidente del Malawi per la concessione che gli era stata fatta, e che ora non vuole avere più nulla a che fare con “la spazzatura gay” in cui si era infilato.
UN FUTURO INSIEME -Entusiasta anche la sua nuova fidanzata, una ventiquattrenne di nome Dorothy Gulo, che vive nel paese di Blantyre; “sono felice all’idea di un futuro con lui”, racconta. “Non m’importa di ciò che dice la gente, anche se non ho ancora detto nulla ai miei genitori”. Per la ragazza, Steven è “un uomo in grado di fare alle donne ciò che altri uomini sono in grado di fare a letto”. La ragazza non si risparmia e scende nei dettagli, assicurando di “averlo provato in due occasioni, e lui mi ha dimostrato che può vivere con una donna. Mi ha impressionato, la mia curiosità ha avuto la meglio ed eccomi qui”. Non nasconde preoccupazione, ora, Dorothy, dicendosi impaurita di quello che Tiwonge potrebbe fare se venisse a sapere della loro relazione. Certo, ora che è la storia è su tutti i giornali del mondo, probabilmente qualcosa al suo orecchio arriverà.