Camionista romeno investe e uccide di proposito un uomo
Pubblicato il 26/08/10 alle 22:42:27 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
È stato arrestato con l'accusa di omicidio, Benjamin Bogdan, di 30 anni il camionista romeno che stamani poco prima dell'alba ha investito, uccidendolo, un automobilista abruzzese alla barriera autostradale di Vipiteno Il conducente del furgone, Moreno Mariani, 49 anni, di Castellafiume in provincia dell'Aquila, si era sdraiato davanti al tir, mentre questo era fermo al casello autostradale di Vipiteno, per evitare che il mezzo pesante potesse riprendere la marcia. Ma il camionista è partito lo stesso investendolo e uccidendolo sul colpo.
Il fatto è avvenuto dopo un diverbio accesosi tra l'autista dell'autoarticolato, un tir con targa spagnola, appartenente alla ditta di trasporti Sm Transinternational Express, e Mariani che conduceva un furgone Fiat Ducato. Dalla prima ricostruzione della polizia è emerso che Mariani avrebbe avuto intorno alle ore 1.20 un lieve incidente stradale con l'autocarro condotto dal cittadino romeno, nell'area di servizio Trens Est, a circa cinque chilometri dalla barriera autostradale, con danni che non sembrano gravi.
Giunti alla barriera Mariani, approfittando della sosta dell'autocarro per il pagamento del casello autostradale, lo ha raggiunto a piedi chiedendo al conducente di fermarsi per la constatazione del danno. Questo si sarebbe però rifiutato. A questo punto Mariani si è sdraiato per terra, ma il tir è partito lo stesso.
Ne sarebbe nato un diverbio tra i due conducenti e poi il camion si sarebbe avviato verso nord, fermandosi al casello di Vipiteno, inseguito dal furgone. Il guidatore del furgone sarebbe sceso e si sarebbe parato davanti al camion, forse per fermarlo, e a questo punto sarebbe avvenuta la disgrazia. Tra i testimoni che hanno assistito al fatto ci sono la compagna della vittima, che è stato in shock, ed alcuni casellanti dell'Autobrennero.