Pubblicato il 30/08/10 alle 21:13:19 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
GHEDDAFI, UCOII: "LA CONVERSIONE E' UN FATTO PRIVATO" Non c'è nessun progetto di islamizzazione dell'Europa. Certamente le sue parole possono creare paure nella gente verso i musulmani Gheddafi invita l'Europa a convertirsi all'Islam. E il mondo musulmano reagisce. "La conversione è un fatto privato, riguarda una dimensione intima. Non c'è nessun progetto di islamizzazione dell'Europa": così ai nostri microfoni Elzir Izzedine, presidente dell'Ucoii, l'Unione delle comunità e organizzazioni islamiche in Italia.
-- Come sono accolte le parole di Gheddafi da parte dei musulmani italiani?
"Non è la prima volta che il presidente libico fa questo tipo di inviti. Già diversi mesi fa, quando era ospite del nostro governo, aveva esortato 150 ragazze a convertirsi all'Islam. Ma la conversione è una questione personale. È una dimensione molto privata per la persona, perciò dev'essere veramente molto intima".
-- Secondo il colonnello "l'Islam dovrebbe diventare la religione di tutta l'Europa"…
"Gheddafi è il presidente di un Paese con cui abbiamo rapporti almeno economici molto importanti. Ma non c'è nessun progetto di islamizzazione dell'Europa. Certamente le sue parole possono creare paure nella gente verso i musulmani".
L'UCOII HA CAPITO, GLI ITALIANI NO | 2 commenti | Registrati
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori. Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli.
Ma veramente,
Scritto il 30/08/10 alle 23:45:28 GMT pubblicato da giuliana
l'autore dell'intervista, è convinto della sincerità delle parole del presidente dell'ucoii? A proposito, non era Hamza Roberto Piccardo il presidente delle comunità islamiche?
PRESIDENTE DEL.......
Scritto il 31/08/10 alle 09:49:36 GMT pubblicato da Anonimo