Comunita' ebraica Milano, si' a moschea se e' solo luogo religioso
Pubblicato il 07/10/10 alle 12:16:33 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
E' quanto ha affermato il vice presidente della comunita' ebraica milanese, Daniele Nahum Milano, 7 ott. - (Adnkronos/Aki) - "La Comunita' Ebraica di Milano e' favorevole alla costruzione di una moschea in citta' perche' cosi' si rispetta il dettame costituzionale che sancisce la liberta' di culto". E' quanto ha affermato il vice presidente della comunita' ebraica milanese, Daniele Nahum, ad AKI - ADNKRONOS INTERNATIONAL, intervenendo nel dibattito aperto nel capoluogo lombardo circa l'opportunita' di consentire l'edificazione di una grande moschea da parte dell'amministrazione comunale.
"Consideriamo la costruzione di una moschea un arricchimento culturale per la nostra citta' - ha aggiunto Nahum - Tutto questo a patto che ci siano dei seri interlocutori che rispettino le leggi dello Stato italiano e che all'interno della moschea l'unica attivita' sia quella di pregare senza che vi siano altre attivita' che minaccino la sicurezza del Paese".
Comunita' ebraica Milano, si' a moschea se e' solo luogo religioso | 2 commenti | Registrati
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori. Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli.
No-no-no-
Scritto il 07/10/10 alle 14:11:53 GMT pubblicato da giuliana
Se si pongono condizioni, significa che si conoscono benissimo tutte le vere funzioni delle moschee. Nessuna di esse, in Italia, è legale. Una moschea camuffata da semplice luogo di culto è sempre una forzatura, perché una moschea con funzione di culto isolata dalle altre funzioni politica-militare- tribunale non esiste. Se anche esistesse, la risposta del governo dovrebbe essere: NO- MAI- senza RECIPROCITA'
ma che leggo
Scritto il 07/10/10 alle 19:23:07 GMT pubblicato da Carlo