OLANDA: TRIBUNALE, WILDERS NON COLPEVOLE DI INSULTO AI MUSULMANI
Pubblicato il 13/10/10 alle 13:05:45 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
''Paragonare il Corano e l'Islam al Mein Kampf, al nazionalismo socialista, al fascismo e al comunismo puo' senza dubbio essere offensivo, ma non e' un oltraggio punibile dall'articolo 137c del codice penale'', ha dichiarato il procuratore Paul Velleman (ASCA-AFP) - La Haye, 12 ott - Il deputato di estrema destra Geert Wilders, processato per ''incitazione all'odio raziale e discriminazione dei musulmani'' non e' colpevole ''di insulto ai musulmani''. A stabilirlo il pubblico ministero che sta seguendo il caso.
''Paragonare il Corano e l'Islam al Mein Kampf, al nazionalismo socialista, al fascismo e al comunismo puo' senza dubbio essere offensivo, ma non e' un oltraggio punibile dall'articolo 137c del codice penale'', ha dichiarato il procuratore Paul Velleman.
''Riteniamo che nessuno di quelli che hanno presentato ricorso abbia sofferto di pregiudizi'', ha spiegato il procuratore Birgit van Roessel nel corso dell'udienza. Rimangono ancora in piedi invece le accuse per discriminazione e incitazione all'odio contro i musulmani.
Venerdi' saranno rese note le pene richieste per questi reati.
Il partito di Wilders, il PVV (Partito per la liberta'), e' arrivato terzo alle elezioni anticipate dello scorso 9 giugno e ha annunciato il suo sostegno in vista di un nuovo governo di coalizione fra liberali e cristiano-democratici.
OLANDA: TRIBUNALE, WILDERS NON COLPEVOLE DI INSULTO AI MUSULMANI | 3 commenti | Registrati
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori. Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli.
WILDERS
Scritto il 13/10/10 alle 16:08:25 GMT pubblicato da GIANCARLO
Bene, una buona notizia, speriamo che il tribunale assolva Wilders, qualcuno dei "democratici" deve spiegarci cosa avrebbe fatto di così "criminale".
Il partito olandese della Libertà è entrato in pieno nel gioco politico e non saranno sicuramente le vestali del politically correct a fermare la sua ascesa. Speriamo sia di esempio anche per l'Italia.
re: WILDERS
Scritto il 21/10/10 alle 12:22:54 GMT pubblicato da Anonimo
....roba di un altro mondo. In Italia la sinistra insulta ogni giorno il Presidente del Consiglio, dandogli del fascista, del delinquente, del corrotto ecc. e non succede assolutamente nulla. Perchè la magistratura europea dovrebbe punire un cittadino che afferma che l'Islam è un movimento di fanatici o peggio? Scusate
OLANDA: TRIBUNALE, WILDERS NON COLPEVOLE DI INSULT
Scritto il 21/10/10 alle 12:32:02 GMT pubblicato da Anonimo
Mi spiego meglio: I musulmani sono fanatici e criminali pronti a commettere ogni crimine e a distruggere il mondo occidentale nel nome del loro Allah. Pensate solo alle minacce del presidente iraniano: roba da ergastolo!...Che l'Islam sia nomico del Cristianesimo questo è ormai comprovato e certo. non è quindi un insulto, a mio avviso, raffrontare l'ideologia islamica con quella nazista e comunista. Mi sono spiegato meglio.