Pubblicato il 18/10/10 alle 11:30:21 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
I precetti “dell'onorabile„ corano sono stati correttamente applicati: “Tagliate la mano al ladro e alla ladra , per punirli di quello che hanno fatto e come sanzione da parte di Allah. Allah è eccelso, saggio (corano 5:38)
Un uomo riconosciuto colpevole di avere rubato del cioccolato e del cacao in una pasticceria di Teheran è stato condannato all' amputazione di una mano, ha riportato sabato l'agenzia di stampa Fars.
Il giudice Mohammad Reza Giyuki, citato da Fars, ha anche condannato quest'uomo di 21 anni la cui identità non è stata rivelata, a sei mesi di prigione per avere danneggiato la pasticceria ed a sei mesi supplementari “per avere disubbidito alla polizia„.
Secondo l'agenzia Fars, è stato arrestato il 29 maggio in possesso dell'equivalente di 900 dollari in liquido, tre paia di guanti, del cioccolato e del cacao.
La legge islamica in vigore in Iran prevede l' amputazione per i furti a ripetizione. In questi ultimi anni, i casi di amputazione si sono moltiplicati. I furti sono in aumento a causa di un aumento della povertà nel paese. La settimana scorsa, ad un uomo è stata tagliata una mano nella città santa Machhad (Nord-est) per aver partecipato a due furti.