Pubblicato il 15/11/10 alle 00:32:30 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Schermaglie sul mancato rispetto del 'silenzio elettorale' sulle pagine dei sostenitori dei due candidati Milano, 14 nov. (Adnkronos) - I votanti alle 13 alle primarie del centrosinistra milanese sono stati 24.897 votanti.Lo rende noto Costanzo Ariazzi, presidente del Comitato organizzativo delle primarie 2010 del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco. "Abbiamo rilevato 126 seggi sui 128 aperti. Un confronto con le primarie del 2006: alle 12.00, su 124 seggi, avevano votato 21.938 elettori. Quindi siamo a + 13,49%, possiamo dunque esprimere fin da ora soddisfazione per l'affluenza. Stamane - spiega Ariazzi - tutti i seggi hanno aperto regolarmente alle 8.00, da allora continua il flusso regolare degli elettori. Una dimostrazione chiara della volontà dei milanesi di scegliere direttamente il candidato del centrosinistra'', conclude Ariazzi.
Intanto, la campagna elettorale è proseguita anche in mattinata con piccole schermaglie su Facebook, in particolare tra i sostenitori di Stefano Boeri e Giuliano Pisapia, i due candidati più accreditati per la vittoria finale. Materia del contendere è stata quella del mancato rispetto del 'silenzio elettorale' sulle pagine dei sostenitori dei due candidati. Nella pagine di Boeri è apparso questa mattina un ultimo appello al voto e questo ha portato alla reazione del consigliere comunale Davide Corritore, sostenitore di Pisapia, che ha chiesto di interrompere la campagna elettorale.
La soluzione finale ha visto la cancellazione dei post 'elettorali' sia dalla pagina di Boeri che da quella dello stesso Corritore. Su Facebook comunque l'avvocato Pisapia supera l'architetto Boeri per numero di 'fan'. Pisapia è a quota 11.934 contro i 5.344 di Boeri. In tarda serata si conoscerà il risultato vero, quello delle urne.
Da parte sua il premier Silvio Berlusconi ha 'ufficializzato' la candidatura del sindaco uscente Letizia Moratti per le prossime elezioni comunali di Milano previste in primavera. "Ci sono le elezioni a Milano, noi sosteniamo la nostra Letizia, le invio il mio in bocca al lupo", ha detto il presidente del Consiglio. Mentre il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni , commentando le primarie per scegliere lo sfidante della Moratti, ha detto: "Oggi il centrosinistra sceglie il candidato che sarà sconfitto".