Pubblicato il 18/11/10 alle 13:27:34 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
I Turchi hanno fatto macelleria e salumeria per celebrare l'Aid. Festa del sacrificio: più di 3.000 sacrificatori turchi all'ospedale! Più di 3.000 macellai dilettanti turchi hanno fatto una sosta all'ospedale martedì dopo essersi feriti tentando di sgozzare un animale in occasione della festa musulmana del sacrificio, l'Aïd-el-Adha, ha riportato l'agenzia di stampa Anatolia.
Gli ospedali del paese hanno dovuto occuparsi di 3.232 sacrificatori improvvisati, la maggior parte per tagli alle mani o alle gambe, nonostante gli incoraggiamenti delle autorità nel ricorrere a sacrificatori professionali, ha precisato Anatolia.
Un bilancio precedente verso mezzoggiorno contabilizzava 1.192 maldestri. La festa del sacrificio dà luogo ogni anno in Turchia a scene “sanguinanti„, con immagini di sacrifici di pecore e di tori nel fango, nei dintorni delle grandi metropoli, o di corse ad inseguimento tra animali terrificati destinati alla macellazione a macellai improvvisati.
Quest'anno, l'importazione di bovini Angus, particolarmente irascibili e tonici, è stata puntata col dito da molti sacrificatori infelici come la causa dei loro incidenti.
Istanbul ha vinto la palma della maldestria con 820 feriti.