Pubblicato il 22/12/10 alle 20:00:31 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Un piano speciale per proteggere le chiese Baghdad, 22 dic. - (Adnkronos/Aki) - La polizia irachena ha predisposto un piano speciale per gantire le condizioni di sicurezza nelle chiese di Baghdad e del resto dell'Iraq in occasione del Natale.
"Abbiamo predisposto un piano per la protezione delle chiese sia per il giorno di Natale che per Capodanno", ha reso noto il portavoce della sicurezza irachena, il generale Qassam Atta, al giornale arabo 'al-Hayat'. "Nelle zone dove sorgono chiese ci sarà un dispiegamento di forze di polizia eccezionale - ha aggiunto - si tratta di misure di sicurezza senza precedenti".
Nonostante questo Laith Toma, un cristiano della comunità di Baghdad, ha confermato che "la maggior parte delle famiglie non festeggerà il Natale quest'anno a causa del lutto per le vittime dell'attacco alla chiesa di al-Karrada", costato la vita ad oltre 50 fedeli.
In una missiva indirizzata ai fedeli della comunità cristiana, i religiosi delle chiese del paese arabo hanno chiesto che "la ricorrenza del Natale sia occasione di preghiera per il bene della nostra comunità e per le vittime del terrorismo".