Pubblicato il 26/10/08 alle 11:39:31 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Un Principe Scuro. (…) Un barbuto wahabita-salafita dai modi delicati e con in tasca l'hadith giusto al momento giusto
E’ il sogno di una convertita italiana che sul suo blog - «un po' artistico, un po' islamico e un po' anarchico» - scrive: «Sognarmelo così, come mi pare. Un Principe Scuro. (…) Un barbuto wahabita-salafita dai modi delicati e con in tasca l'hadith giusto al momento giusto e un po' di datteri. (…)
Praticherebbe la religione tutta intera, il mio principe, e non a metà o a pezzettini e quindi, in quanto profondamente integralista, sarebbe pure uno che non ti si mette a rompere le scatole, chiedendoti di fare questo e quello, oppure - peggio - obbligandoti, ma mi lascerebbe libera di scegliere come, cosa e quando e magari tollererebbe anche che io possa continuare a chiedermi ogni tanto qualche perché. (…)
Lui, tranquillo, stoico e rigoroso, che va dritto per la sua strada luminosa e quasi mi sembrerebbe di sporcargliela, la strada, tanto mi pare integro e lontano e troppo perfetto per me. Ma certo, se proprio devi sognarti un Principe, meglio immaginartelo appunto perfetto e anche troppo perfetto, che fa? Tanto è solo un sogno e mica devi meritartelo, un Principe così, quando prende e ti arriva nei sogni!».