COMUNISTI, BRAVA GENTE- Su Facebook il gruppo 'Uccidiamo Berlusconi'
Pubblicato il 29/10/08 alle 17:17:23 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Quasi 5000 iscritti vogliono vederlo sporco di sangue, tumefatto, coi denti rotti. Di più: vogliono uccidere Berlusconi e diventare eroi.
Lo vogliono pestare, "combattere e danneggiare", vederlo sporco di sangue, tumefatto, coi denti rotti. Di più: vogliono uccidere Berlusconi e diventare eroi. Sono già in 4800, e hanno un gruppo su Facebook. Se non ci credete andate a vedere. E scambiatelo per un gruppo goliardico, se vi fa stare meglio.
Ma "Uccidiamo Berlusconi" è un posto di quelli che fanno paura. Perché c'è chi insulta, chi gioca, e chi invece dice sul serio. La missione del gruppo, d'altra parte, non ha niente di virtuale: "Questo gruppo è un raccoglitore di idee concrete, e sottolineo concrete, per combattere e danneggiare il Cavaliere di Arcore" , dicono gli ideatori. "La storia lo condannerà, ma noi viviamo nel presente, e per dare un senso a questo presente non c'è altra via che combattere e sconfiggere il cancro che lo attanaglia... Se ne saremo in grado, allora la storia ci giudicherà degli eroi". Fine ultimo del gruppo, "la creazione di un evento in cui il nostro sogno (ben rappresentato dalla faccia maciullata dello stronzo) possa manifestarsi in un tripudio di gente festosa... "
Roberto Santoro su L'Occidentale, dice che le menti del gruppo "sono tre, Daniel, Mirko e Christian. Daniel è l’organizzatore dell’evento. Mirko il suo ispiratore morale. Christian l’ambasciatore della causa in Spagna. Se fossimo negli anni Settanta ci sarebbe da chiamare la Digos. Ma siamo nel 2008 e forse basta avvisare la neuro".
Eccovi qualche perla dai commenti del sito, e giudicate voi: "Pensare di voler uccidere una persona non è un reato, almeno fino a quando sarà lecita un' idea, o fino a che nessuno di noi traduca questo pensiero in un fatto compiuto...." "E' brutto a dirsi...ma purtroppo le persone che si fanno reiteratamente infinocchiare anno dopo anno, elezione dopo elezione dai discorsi e dalle false promesse di quel nano malefico ci saranno sempre e saranno sempre troppe.... la soluzione proposta dal titolo di questo gruppo ha assunto nel tempo il suo fascino intrigante...""Prima o poi qualcuno ti farà la festa e io quel giorno mi berrò un bel bicchiere di vino rosso!!! Alla tua faccia!!!" "Cari ragazzi vi amo!!!!!!!!!!!!che bello avervi trovato...sono contentissima che ci sia tanta gente che la pensi come me su quel nano di merda" "Contro l'assolutismo di berlusconi non ci sono parole democratiche e non ci sono strade ortodosse. Chi ha distrutto la logica, la libera parola, il pensiero e l'espressione personale non può essere combattuto con la parola e la ragionevolezza".
COMUNISTI, BRAVA GENTE- Su Facebook il gruppo 'Uccidiamo Berlusconi' | 2 commenti | Registrati
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori. Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli.
che schifo
Scritto il 29/10/08 alle 21:37:52 GMT pubblicato da dario
A via di aver a che fare con i barbari siamo diventati barbari. Che differenza c'è tra queste bestie italiane e gli iraniani che vogliono vedere morti gli israeliani? Le bestie, se pericolose, vanno tenute in cattività e questi andrebbero tutti arrestati. Tutti e 5000.
molto chiaro
Scritto il 29/10/08 alle 22:10:54 GMT pubblicato da Pammy
Se il gruppo è riuscito a raggiungere quasi 5000 iscritti significa che la magistratura è contenta, altrimenti lo avrebbero già chiuso dopo i primi 3 potenziali assassini iscritti. Provate ad aprire un gruppo "ammazziamo veltroni" e poi vedete che succede.