Sbai (Pdl): Fermare l'avanzata estremista in Somalia
Pubblicato il 30/10/08 alle 15:12:58 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Sono esterrefatta di fronte al silenzio riguardo alla lapidazione della ventitreenne somala
Roma, 29 OTT (Velino) - "Sono esterrefatta di fronte al silenzio della societa' civile italiana riguardo alla lapidazione della ventitreenne somala, Aisha, a Chisimaio nei pressi di Mogadiscio.
Si tratta dell'ennesima persecuzione di una donna, simile a quelle che si sono verificate nell'ultimo periodo in India, Iran e Afghanistan". Ad affermarlo e' Souad Sbai, deputata dal Pdl.
"Questa tragica esecuzione, oltre a rappresentare la punta dell'iceberg del preoccupante fenomeno delle torture perpetrate ai danni delle donne, e' l'espressione della pericolosa avanzata di una politica fondamentalista a cui l'Europa deve rispondere in modo deciso e vigoroso.
Sulla morte di Aisha e di tante altre donne non puo' e non deve cadere l'oblio. Vorrei rivolgere un appello al ministro Frattini - continua Sbai - affinche' il governo italiano esprima una posizione ufficiale, anche alla luce dell'imponente ondata terroristica delle ultime ore che ha colpito la sede Onu ed alcune rappresentanze diplomatiche in Somalia".
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori. Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli.
Forse, quella che
Scritto il 31/10/08 alle 10:16:23 GMT pubblicato da giuliana
con ottimismo viene definita "società civile italiana" tanto civile non è se riesce, con un'indifferenza crescente di fronte a certi crimini, ad assomigliare sempre più ad un paese islamico.
bah, chi la capisce a questa
Scritto il 02/11/08 alle 11:04:46 GMT pubblicato da Morena
La sig.ra Sbai, prima di dare lezioni, dovrebbe decidere da che parte stare. Voglio ricordare che nel caso del senatore marocchino che aggredì una ragazza a Roma, lei si mise dalla parte del senatore, dell'aggressore. Ora accade questo in Somalia e si mette dalla parte della ragazza. Mi chiedo, ma se fosse successo in Marocco chi avrebbe difeso? Questa sig.ra mi ha deluso in più di un'occasione e sono stufa di sentirla criticare gli italiani. E' stata eletta? Ok, adesso è al governo. Che faccia qualcosa, che si dia da fare. E che la pianti di lagnarsi: per favore, agisca. E' estrefatta dal silenzio? Bene, allora lo faccia lei il rumore, ma non con il piagnisteo. Per la miseria, faccia quello per cui è stata eletta, che finore mi sembra che dorme.