Arrestati in Svezia quattro sospetti legati a islamici somali
Pubblicato il 12/09/11 alle 14:04:28 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Dopo l'operazione è stato evacuato l'edificio della Biennale di arte contemporanea Stavano preparando un attentato I quattro presunti terroristi arrestati sabato a Goeteborg, nel sud-ovest della Svezia, sarebbero legati alla rete di estremisti islamici somali al Shabab e stavano preparando un attentato con bombe e armi da fuoco. Lo scrive oggi un quotidiano svedese, senza ricevere conferma né dalla polizia né dall'intelligence somala.
"La polizia crede che gli uomini fossero in procinto di compiere un attacco terroristico con bombe e armi da fuoco", scrive sul suo sito online il Goeteborg GT. "Fonti di polizia hanno dichiarato a GT che i sospetti hanno legami con la rete terroristica Shabab".
Con un blitz, unità speciali antiterrorismo della polizia svedese hanno arrestato nella notte tra sabato e domenica quattro persone a Goeteborg, seconda città della Svezia. Poco dopo, centinaia di persone sono state evacuate dalla polizia da un edificio dove si stava svolgendo l'inaugurazione della Biennale d'Arte contemporanea di questa città.