Pubblicato il 10/12/08 alle 16:24:55 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Conferenza stampa: la proposta di legge inviata a Presidenti dei Gruppi Parlamentari.
Nella foto da sinistra: la Dott.ssa Patrizia Ricci, il Dott. Armando Manocchia, Stefano Angeli, Daniele Baldini, la Dott.ssa Adriana Bolchini, l'Avv. Patrizia Zaffagnini.
Sessantesimo anniversario della dichiarazione universale dei diritti dell’uomo, data importante, per la presentazione della proposta di legge, alla quale hanno partecipato la Dott.ssa Patrizia Ricci (Coordinatore Provinciale La Destra), il Dott. Armando Manocchia (Presidente Nazionale “Una via per Oriana”, Stefano Angeli (Candidato Sindaco LF per Cesena), Daniele Baldini (coordinatore nazionale LF), la Dott.ssa Adriana Bolchini (Presidente Nazionale O.D.D.I.I.), l'Avv. Patrizia Zaffagnini (LF Presidente Tavolo Moschee e Legalità).
Alla Conferenza odierna si è presentato la proposta di legge redatta da LF, inviata ai Presidenti dei Gruppi Parlamentari di Camera e Senato, con auspicio che sia letta attentamente e sia oggetto di discussione. Daniele Baldini con la presente proposta di legge manifesta come il Tavolo di Studio sia lo strumento ideale per lavorare e dare finalmente risposte concrete ai cittadini.
Lo Stato, garante dei diritti umani , si deve impegnare a contemperare sia la libertà religiosa che le libertà fondamentali della persona. Necessari i patti di intesa tra Stato e confessioni acattoliche, soprattutto per la costruzione degli edifici di culto.
L’Avv. Zaffagnini ha illustrato attentamente le modifiche al codice di Beni Culturali e del Paesaggio ( dec. Lgs. 22.01.2004 n. 42) a cui saranno introdotti art. 9bis. ed art. 9ter. Il testo integrale reperibile sul sito www.libertaefuturo.it . Interessantissimi gli interventi di approfondimento relativi al mondo islamico della dott.ssa Adriana Bolchini e del dott. Armando Manocchia che hanno evidenziato, rispettivamente, gli aspetti più sottili dell’Islam che si configura soprattutto come legge e poi come religione e l’evidente contrasto con quanto dettato dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo.