Pistoia: immigrato albanese aggredisce direttore della Caritas
Pubblicato il 28/10/11 alle 12:37:11 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
L'autore della violenta aggressione e' riuscito a scappare ma e' stato da subito ricercato in tutta la citta' Pistoia, 27 ott. - (Adnkronos) - Aggredito e picchiato da un albanese di 32 anni davanti alla mensa Caritas. E' accaduto questa mattina a Marcello Suppressa, direttore di Caritas nella diocesi di Pistoia.
L'autore della violenta aggressione (originario dell'Albania, gia' conosciuto sia in Caritas che dalle forze dell'ordine pistoiesi per comportamenti violenti che, oltretutto gli hanno fatto perdere un lavoro ottenuto nei vivai della frazione del Bottegone) e' riuscito a scappare ma e' stato da subito ricercato in tutta la citta'.
''Solidarieta' al direttore Suppressa per un atto di cosi' vigliacca incivilta', nonche' piena conferma di stima e apprezzamento per il prezioso lavoro di Caritas diocesana a servizio degli ultimi, in particolare immigrati'' sono stati espressi dal vescovo della diocesi di Pistoia, Mansueto Bianchi, che oggi si trova ad Assisi per l'incontro interreligioso con papa Benedetto XVI. Mons.
L'episodio e' accaduto questa mattina poco dopo le 8,30 quando Suppressa e' stato chiamato dai volontari della mensa diocesana, intitolata a don Siro Butelli, di via Nemoreto - nel centro storico - che segnalavano la presenza abusiva, all'interno dei locali, del giovane.