Islam: Milano, primo convegno federazione moschee marocchine
Pubblicato il 13/12/11 alle 14:06:37 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
''Vogliamo sensibilizzare l'opinione pubblica italiana e le istituzioni verso quelli che sono i problemi dei musulmani in Italia" Milano, 13 dic. - (Adnkronos/Aki) - Prendera' il via sabato 17 dicembre a Milano il primo convegno nazionale della Federazione regionale islamica della Lombardia, nuovo organismo creato per unire le moschee frequentate dai fedeli marocchini della regione. Ad aprire i lavori sara' il suo segretario, Said Meghras, che ad AKI - ADNKRONOS INTERNATIONAL ha spiegato le finalita' di questa nuova organizzazione.
''Vogliamo sensibilizzare l'opinione pubblica italiana e le istituzioni verso quelli che sono i problemi dei musulmani in Italia - ha affermato - siamo pronti al dialogo con tutti nella speranza di una convivenza pacifica per un futuro migliore''.
Al momento sono piu' di 20 le moschee lombarde che hanno aderito a questa Federazione ''ma ce ne sono molte altre che intendono farlo e con le quali abbiamo preso contatto. Presto nasceranno altre federazioni regionali delle moschee marocchine e tra qualche mese dovrebbe nascere la Confederazione nazionale di queste moschee, frequentata da una maggioranza di fedeli marocchini, che si porra' come obiettivo finale quello di chiedere l'Intesa con lo stato''
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori. Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli.
Il problema dei musulmani in Italia...
Scritto il 13/12/11 alle 20:15:12 GMT pubblicato da matamoros
Il problema dei musulmani in Italia sono i musulmani stessi.
Fuori questa immondizia dal nostro suolo
identità perduta...
Scritto il 04/08/12 alle 23:44:06 GMT pubblicato da giuseppe
la situazione in europa e in italia, sta degenerando in malo modo,l'islam è per sua natura invasivo e intollerante delle altrui idee religiose e laiche, e in questi anni ne abbiamo avuto conferma. qui siamo di fronte a 14 secoli di 'blocco' culturale ed evolutivo, tutti i paesi assogettati all'Islam versano in una condizione di degrado sociale e culturale agghiacciante e figlia del medioevo più oscuro, questa religione sembra non recepire i naturali cambiamenti e le positive evoluzioni morali e sociali a cui l'uomo ne è 'naturalmente' soggetto, certamente anche il Cristianesimo così come altre fedi religiose hanno conosciuto periodi 'bui' e tenebrosi, ma proprio grazie alla capacità di adattarsi ai tempi e alle esigenze umane, tutti i credi religiosi sembra abbiano intrapreso un cammino funzionale e costruttivo x l'uomo, l'Islam invece no! esso appare come un dogma Luciferino, i suoi precetti vecchi e antitetici sono a volte la negazione stessa della dignità umana e del rispetto delle altrui convinzioni morali, etiche, e religiose, il volersi incaponire a tutti i costi nell'operazione di 'integrazione' dell'Islam nel mondo occidentale Cristiano/laico equivale ad invitare l'agnello a cena a casa del lupo!