Rapina e lesioni, battaglia tra prostitute straniere: denunciate
Pubblicato il 28/01/12 alle 15:08:13 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
I reati contestati sono rapina, lesioni personali aggravate, minaccia e ingiuria Cosa è successo? Le prime due, B.N. e M.G., si sono avvicinate a bordo di una macchina in una piazzuola già occupata dalla 25enne D.L. e da un'altra giovanissima R.T., di 19 anni, iniziando a litigare con loro. Dalle male parole alle vie di fatto, il passaggio è stato breve. Le prime due hanno aggredito R.T., picchiandola e provocandole alcune ferite (lesioni alla testa e alla schiena giudicate guaribili in 10 giorni). Poi B.N. ha preso alcune banconote custodite all'interno della borsa della vittima allontanandosi a bordo di un'auto.
La malcapitata ha avvertito il 113 e sul posto è arrivata una Volante che ha rintracciato le due fuggitive, accompagnandole in questura: le due sono state denunciate per lesioni personale e rapina. E' stata denunciata anche D.L. per il reato di ingiuria, poiché querelata da B.N. per frasi oltraggiose rivolte nei suoi confronti.
Dopo l'episodio sono stati predisposti controlli effettuati con 7 pattuglie delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, nel corso della nottata odierna, nelle zone di San Zeno, Olmo, Ripa di Olmo, via Romana, San Marco e Zona Esselunga.
Nel corso dei controlli, cui prendeva parte anche personale dell'Ufficio Immigrazione e della Polizia Scientifica, sono state controllate 18 cittadine straniere, prevalentemente di nazionalità romena, di cui 7 accompagnate presso gli Uffici della Questura per ulteriori accertamenti sull'identità; di queste, 4 sono state allontanate dal territorio nazionale.