Afghanistan: Stuprata è incinta, madre apre ventre per farla abortire
Pubblicato il 07/01/09 alle 12:39:30 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Una ragazzina, rimasta incita dopo uno stupro, è stata ricoverata in gravi condizioni per essere stata sottoposta a un aborto improvvisato dalla madre e dal fratello
Le hanno aperto il ventre per asportarle il feto di cinque mesi. Nella società afghana è considerato un grave disonore per una donna e per la sua famiglia restare incinta fuori dal matrimonio. Lo stupratore, nel frattempo, è stato arrestato.
Il fatto è avvenuto nella provincia di Bamiyan, nell'Afghanistan centrale, come ha riferito il governatore, signora Habiba Sarabi. La giovane aveva tenuto nascosta la sua gravidanza, ma quando i genitori, due contadini, alla fine l'hanno scoperta hanno deciso di risolvere il caso tra le mura domestiche.
"Quando due giorni fa in famiglia si è venuti a conoscenza dello scandalo, la madre e il fratello hanno legato la ragazza per le mani e per i piedi, l'hanno trascinata nella stalla, le hanno aperto il ventre con una lama e hanno tirato via il feto", ha raccontato la signora Sarabi. La ferita è stata quindi ricucita con un ago utilizzato per chiudere i sacchi della farina.
Nel giro di poche ore si è però manifestata una grave infezione e la giovane è stata trasportata in ospedale dove ora sta meglio, anche se le sue condizioni restano gravi.
Afghanistan: Stuprata è incinta, madre apre ventre per farla abortire | 3 commenti | Registrati
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori. Solo gli utenti registrati possono commentare gli articoli.
ORRORE ORRORE
Scritto il 07/01/09 alle 13:07:13 GMT pubblicato da Pammy
L'islam dovrebbe essere bandito. Non ho altro da dire.
questo è l'islam
Scritto il 07/01/09 alle 13:21:01 GMT pubblicato da Elio
l'islam non è una religione, è una grave forma di deviazione mentale. La madre e il fratello di questa povera ragazza saranno incriminati per tentato omicidio oppure la passeranno liscia perché hanno agito in nome di una religione di fanatici pazzoidi? Sarebbe interessante saperlo.
I BARBARI SONO TRA NOI
Scritto il 07/01/09 alle 14:16:44 GMT pubblicato da Noli_me_Tangere
Gente che la pensa allo stesso modo invade le nostre piazze, le nostre città, tutta l'Europa. Ma come li integriamo questi: hanno il corano nel cervello.. e un cervello che non funziona. Penso con orrore a questa ragazzina violentata una, due, mille volte, prima da un maiale, poi dalla famiglia che la opera a crudo per strapparle il figlio della violenza. Ma dov'èl'umanità in questa gente? Manco gli animali arrivano a tanto! Chiamarli bestie è un onore, loro sono peggio.