Pubblicato il 08/01/09 alle 14:43:24 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Belgio: Le parole Tutti i santi, Natale e Pasqua banditi da un calendario comunale Per non offendere le sensibilità culturali di popolazioni derivate dall'immigrazione musulmana, si disconosce poco a poco l'identità culturale del proprio paese.
Nella troppo lunga serie delle piccole codardie del politicamente corretto, Mickael, che vive in Belgio, ci consegna le sue recenti osservazioni: "Ho appena ricevuto il calendario dal mio comune dove ci sono ad esempio le date del prelevamento delle immondizie, della carta e cartone ma anche le date delle vacanze scolastiche. La nostra sorpresa é stata di constatare che le denominazioni “vacanze dei Tutti i santi, “vacanze di Natale„ o “vacanze di Pasqua„ sono state sostituite da vacanze d'autunno, vacanze d'inverno e vacanze di primavera. Sono saltato sul mio telefono ed ho chiesto alla mia amministrazione il perché di questa modifica."
Risposta: “per non avere connotazioni religiose„. Ho allora chiesto perché non si doveva avere più connotazioni religiose tutto di un colpo.