Accade in Turchia! - Speriamo che non entri nella UE
Pubblicato il 30/01/08 alle 16:44:51 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
da www.bnp.org.uk Centinaia di feriti tra i musulmani turchi per il sacrificio degli animali
L'articolo è di qualche mese fa, ma lo riportiamo ugualmente, dal momento che la Turchia dovrebbe(?) entrare a far parte della U.E.
Centinaia di turchi hanno trascorso il primo giorno della festa musulmana di Eid al-Adha ricoverati in reparti di emergenza per le ferite riportate durante il sacrificio degli animali.
I Musulmani sacrificano mucche, pecore, capre e tori, durante i quattro giorni di festività religiose; un rituale che commemora il racconto biblico di Dio che mise a disposizione di Abramo un ariete quando egli stava per uccidere suo figlio. Essi condividono poi la carne con amici, familiari e vicini, e parte di essa viene data ai poveri.
In Turchia, almeno 1179 persone - soprannominate dai media turchi "macellai amatoriali" - sono stati curati negli ospedali di tutto il paese, la maggior parte a causa di ferite da taglio alle mani e alle gambe.
Quattro persone sono state gravemente ferite quando sono state schiacciate sotto il peso di grandi animali che sono caduti su di loro. Un'altra persona è stata ferita quando si è abbattuta su di lui una gru, usata per sollevare un animale.
Tre persone hanno avuto attacchi di cuore e sono morte durante il tentativo di fermare gli animali, secondo quanto la CNN-Turk ha riferito in televisione.
Due tori sono fuggiti provocando il caos nelle strade del centro della città di Kayseri e nel sud-est della provincia di Sanliurfa, fino a quando non sono stati catturati con l'aiuto dei veterinari che li hanno addormentati sparando delle freccette contenenti tranquillante.
Le autorità turche hanno introdotto sanzioni per coloro che praticano la macellazione degli animali al di fuori impianti municipali, ma molti turchi, ancora una volta, hanno ignorato le regole e gli animali sono stati sacrificati per la strada.
"Essi condividono la carne con amici, familiari e vicini, e parte di essa dare ai poveri." Mi pongo qualche domanda circa le condizioni sanitarie e vorrei sapere quante persone si ammalano nel mangiare carne macellata e distribuita "per i poveri", in questa modo! Dove è la FDA? E dove sono gli avvocati? E cosa c'entra l'amore per Allah in queste cose?
Bisogna proprio chiedersi: esiste nella pratica dell'islam qualcosa che non sia inzuppato di sangue?