Ferrero chiede regolarizzare 500 mila immigrati irregolari
Pubblicato il 31/01/08 alle 08:38:13 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
IMMIGRAZI0NE - dice l' On. Bertolini: "La maxi sanatoria chiesta dal Ministro Ferrero è un atto grave" di Isabella Bertolini
Nonostante la caduta del Governo Prodi, il Ministro Ferrero tenta di fare approvare un decreto per regolarizzare 500 mila stranieri irregolari in più rispetto ai 170 autorizzati dall'ultimo decreto flussi.
"Un governo morto e sepolto non può decidere cose così importanti. La sanatoria selvaggia chiesta da Ferrero per regolarizzare 500 mila immigrati irregolari è un atto grave e sconsiderato". Lo ha affermato l'Onorevole Isabella Bertolini commentando la lettera inviata lunedì scorso dal Ministro della solidarietà sociale Paolo Ferrero a Prodi per chiedere un decreto legge straordinario per regolarizzare i circa mezzo milione di immigrati che stanno lavorando in Italia e che non sono stati inseriti nel decreto flussi 2007, con il quale è stato autorizzato l'ingresso in Italia di 170 mila stranieri.
Il Ministro chiede di fatto ad un governo che non esiste più di varare un provvedimento per consentire la permanenza in Italia di tutti gli stranieri irregolari presenti nel nostro Paese che proprio sulla base delle quote stabilite dal decreto flussi, in Italia non ci potrebbero stare. "E' una richiesta irresponsabile che, regolarizzando un'invasione di extracomunitari clandestini con un vero e proprio blitz dell'ultima ora, andrebbe a danno degli interessi dei cittadini italiani e della loro sicurezza. Il decreto richiesto dall'ormai licenziato Ferrero, in considerazione della delicatezza della materia, andrebbe certamente ben oltre l'ordinaria amministrazione cui è chiamato un governo in liquidazione. Il Ministro della Solidarietà sociale non si prenda pena. Dopo aver vinto le prossime elezioni politiche ci penseremo noi a rimettere un po' di ordine nel Paese".