Pubblicato il 20/01/09 alle 11:05:52 GMT pubblicato da Armando_Manocchia
Cerimonia di consegna del “Premio Oriana Fallaci”
Geert Wilders, leader del PVV, il Partito per la Libertà da lui fondato, alla ribalta della politica olandese, per le battaglie a difesa dei valori della democrazia e della libertà e contro l’islamizzazione dell’Occidente, sarà a Roma il 19 febbraio prossimo.
Antislamista vero, coriaceo, ha cercato di mettere al bando il Corano che egli considera un libro fascista, aggressivo, che semina violenza e odio e per questo è in conflitto con le leggi democratiche dell’Occidente.
Ha denunciato l’integralismo islamico, attraverso Fitna, un film da lui prodotto, per il quale da un lato si è guadagnato il “Premio Oriana Fallaci” e dall’altra una fatwa, cioé una condanna a morte. Nel film si citano alcuni versetti del Corano in cui si diffonde il terrore ai nemici di Allah, gli imam incitano al massacro degli ebrei e degli infedeli e si vedono immagini cruente di impiccagioni, decapitazioni, linciaggi e attentati terroristici di matrice islamica.
Fitna ha fatto e farà ancora discutere. Circa due settimane fa, alla faccia della libertà d’espressione, ne è stata proibita la visione nell’ambito del Parlamento Europeo. Il film è stato molto criticato da Ban Ki-moon, il segretario generale delle Nazioni Unite, il quale ritiene il film offensivo e islamofobico. Il Governo cristiano-democratico del suo Paese lo ha pesantemente criticato, condannato ed ha persino vietato ai canali televisivi nazionali di trasmetterlo.
Dai sinistronzi ai collaborazionisti, dalle cicale ai traditori, fino ai pacifinti e buonisti di turno, contagiati dal virus del relativismo, Wilders è considerato politicamente scorretto, mentre per i fondamentalisti islamici, è un acerrimo nemico, perché segue le orme di Theo van Gogh, ha gli stessi ideali di Pym Fortuyn e in più, ha come idolo Oriana Fallaci. Per tutto questo è considerato islamicamente morto e da circa due anni, è sotto scorta 24 ore su 24.
Noi, Associazione “Una Via per Oriana”, l’abbiamo invitato in Italia e sarà a Roma il 19 Febbraio. Nella mattinata è in programma una conferenza alla Camera dei Deputati. La sera, presso il Grand Hotel Palatino, terrà una conferenza (per chi riuscirà ad avere l’invito), con la proiezione del Film originale e gli interventi di alcuni Parlamentari italiani; poi ci sarà una cena conviviale e per finire, la cerimonia di consegna del “Premio Oriana Fallaci”