Home > Islam > Cronache islamiche > Hanno bevuto durante il Ramadan: avvelenate 11 infermiere, di cui 3 cristiane

Hanno bevuto durante il Ramadan: avvelenate 11 infermiere, di cui 3 cristiane

31 luglio- Lo riferisce Asianews. Pakistan, a Karachi almeno 11 infermiere, fra cui tre cristiane,  impiegate nell’ospedale civile della città, sono state avvelenate perché hanno pranzato durante il mese sacro del Ramadan. Il fatto è avvenuto ieri nella caffetteria dell’ospedale. Nella pausa pomeridiana le 11 donne si sono recate nel locale privato e hanno ordinato un té e alcune pietanze.

La prima a sentirsi male è stata Rita, infermiera cattolica, che è collassata a terra poco dopo aver deglutito la bevanda. Tutte le operatrici sanitarie sono state ricoverate nel reparto intensivo dell’ospedale e alcune di loro sono in gravi condizioni.

In Pakistan è proibito mangiare in pubblico nel mese di digiuno, obbligatorio per tutti i musulmani. Tuttavia, sono esenti da tale dovere gli impiegati negli ospedali e i viaggiatori. L’ospedale civile di Karachi è gestito da musulmani. Essi non tollerano che il personale non-islamico pranzi durante il Ramadan. Le autorità della clinica hanno avviato un’inchiesta per cercare i responsabili del gesto.

http://www.imolaoggi.it/?cat=5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *