“In vendita a Greve casa Fallaci”

 

oriana-fallaci

«BORGO locato nel cuore del Chianti, a Pile, frazione di Greve, a 500 metri sopra il livello del mare e ad un chilometro da Lamole. L’immobile si affaccia sulla valle di Panzano. Vista mozzafiato su oliveti e vigneti. La proprietà ha anche un valore storico perché appartenente alla famosa scrittrice Oriana Fallaci, la quale ci ha lasciato diversi oggetti di arredo»: lo annuncia l’edizione online della rivista “Casestyle”, che ospita la proposta di vendita di un agenzia bolognese dell’immobile di 150 metri quadri, con fienile di 90 e del giardino, che comprende un ettaro e mezzo di oliveto.

La richiesta, 850mila euro, non è proprio delle più economiche, ma, assicura l’annuncio, la «ristrutturazione è stata fatta nel pieno rispetto della tipica casa colonica Toscana in arte povera, recuperando e restaurando letti antichi in ferro battuto, vecchie porte ritrovate nel fienile e quant’altro ne evidenziasse il sapore poetico».

La giornalista e scrittrice morta a 77 anni nel settembre di dieci anni fa, amava molto il Chianti, che aveva scelto come buen retiro, tra un viaggio e l’altro in giro per il mondo come inviata speciale, o durante i suoi soggiorni fiorentini di ritorno da New York, città dove risiedeva stabilmente.

LA NAZIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *